Privacy and Cookie Policy

INFORMATIVA PRIVACY EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 - UTENTI DEL SITO

1 Definizioni

Clienti, Condizioni Generali, Cookies, Dati Personali, Eventi, Excelsa Card, Informativa Cookies, Informativa Privacy, Ordine d’Acquisto, Prodotti, Profilazione, Programma Fedeltà, Registrazione, Regolamento, Servizi, Sito, Società, Trattamento, Utenti.
  • 1.1 Clienti: gli Utenti del Sito che hanno già acquistato almeno un Prodotto della Società.
  • 1.2 Condizioni Generali: condizioni generali di vendita dei Prodotti offerti dalla Società sul Sito.
  • 1.3 Cookies: file di testo (lettere e/o numeri) che contengono pacchetti di informazioni che vengono memorizzati sul computer o sul dispositivo mobile dell’Utente tutte le volte che questo visita un sito web attraverso un browser. Ad ogni successiva visita il browser invia i cookies al sito web che li ha originati o ad un altro sito. I cookies possono essere memorizzati solo per il tempo di utilizzo di un determinato sito (i.e. session cookies), o per un periodo di tempo più lungo ed indipendente dalla sessione (i.e. persistent cookies).
  • 1.4 Dati Personali: qualunque informazione relativa ad una persona fisica, identificata o identificabile, direttamente e indirettamente, mediante riferimento al nome, ad un numero di identificazione, ai dati di ubicazione, a un identificativo online o a elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.
  • 1.5 Eventi: eventi organizzati, gestiti o sponsorizzati dalla Società.
  • 1.6 Excelsa Card: carta fedeltà denominata “Excelsa Card”.
  • 1.7 Informativa Cookies: l’informativa relativa ai Cookies.
  • 1.8 Informativa Privacy: il presente documento relativo ai trattamenti dei Dati Personali svolti da Società.
  • 1.9 Ordine d’Acquisto: compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico sul Sito per acquistare un Prodotto.
  • 1.10 Prodotti: i beni di consumo quali articoli casalinghi, piccoli elettrodomestici e complementi di arredo a marchio “Excelsa” venduti sul Sito.
  • 1.11 Profilazione: il Trattamento Dati Personali mediante la valutazione di aspetti personali degli Utenti con l’utilizzo di procedure in tutto o in parte automatizzate, per finalità predittive o di analisi.
  • 1.12 Programma Fedeltà: attribuzione di sconti, premi o bonus, priorità, servizi accessori agli Utenti che possiedono l’Excelsa Card.
  • 1.13 Registrazione: creazione di un account sul Sito da parte dell’Utente.
  • 1.14 Regolamento: il Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016.
  • 1.15 Servizi: servizi accessori e strettamente connessi all’acquisto dei Prodotti, tra cui la consegna dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente, la gestione e verifica dei pagamenti, dei resi e dell’applicazione della garanzia, gli adempimenti di natura fiscale e contabile relativi all’acquisto, la gestione degli Ordini d’Acquisto dei Prodotti, i servizi di assistenza (ad esempio, informazioni in merito ad Ordini d’Acquisto e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei Prodotti).
  • 1.16 Sito: il presente sito.
  • 1.17 Società: Bergamaschi&Vimercati S.p.A. con sede legale in Via Santa Tecla n. 5, 20122, Milano, codice fiscale, Partita Iva e registro delle imprese di Milano n. 01842440156.
  • 1.18 Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni aventi ad oggetto i Dati Personali, quali, a titolo esemplificativo, la raccolta, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione, l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione e la distruzione.
  • 1.19 Utenti: gli utenti del Sito, tra cui i Clienti.
2 Titolare del Trattamento Bergamaschi&Vimercati S.p.A. privacy@bervim.it Il titolare del Trattamento di cui alla presente Informativa è Bergamaschi&Vimercati S.p.A. con sede legale in Via Santa Tecla n. 5, 20122, Milano, codice fiscale, Partita Iva e registro delle imprese di Milano n. 01842440156. Qualsiasi richiesta dell’Utente relativa ai Trattamenti eseguiti da Società avente ad oggetto i propri Dati Personali (ivi incluso l’esercizio dei diritti di cui ai successivi punti 8 e 9 andrà rivolta alla Società a mezzo posta presso la sede legale, ovvero a mezzo e-mail al seguente indirizzo privacy@bervim.it.
3 Finalità e base giuridica del Trattamento

  • a) navigazione sul Sito: consenso;
  • b) Registrazione sul Sito: consenso;
  • c) Programma Fedeltà di Excelsa Card: consenso;
  • d) acquisto dei Prodotti e fruizione dei Servizi: sottoscrizione delle Condizioni Generali;
  • e) prevenzione e repressione di frodi e comportamenti abusivi: legittimo interesse;
  • f) per Clienti, comunicazioni di marketing diretto: legittimo interesse;
  • g) per Utenti non Clienti, comunicazioni di marketing: consenso;
  • h) profilazione: consenso;
  • i) gestire richieste di contatto: consenso;
  • l) miglioramento dei Servizi e del Sito: legittimo interesse.
La Società raccoglie e utilizza i Dati Personali degli Utenti per il conseguimento delle seguenti finalità:
  • a) Consentire la navigazione sul Sito, essenzialmente mediante l’utilizzo di Cookies: il Trattamento dei Dati Personali per la finalità di cui alla lettera a) è disciplinato nell’Informativa Cookies, di cui la Società raccomanda la lettura.
  • b) Consentire la Registrazione sul Sito agli Utenti: il Trattamento dei Dati Personali per la finalità di cui alla lettera b) è necessario e l’eventuale rifiuto impedisce all’Utente di avere un account sul Sito per poter acquistare i Prodotti e/o per accedere a specifici servizi offerti dalla Società, quali, a titolo esemplificativo, la creazione di una wishlist o l’attivazione o il matching della Excelsa Card. Tale Trattamento si fonda sul consenso libero, specifico, informato ed inequivocabile dell’Utente, espresso mediante dichiarazione o azione positiva (e.g. click sul tasto “Crea un account”) sul Sito. La revoca del consenso può essere esercitata dall’Utente, in ogni tempo, seguendo le indicazioni di cui al punto 8 lett. a) della presente Informativa.
  • c) Previo facoltativo consenso, accedere al Programma Fedeltà relativo all’Excelsa Card: il Trattamento dei Dati Personali per la finalità di cui alla lettera c) è facoltativo e l’eventuale rifiuto impedisce all’Utente che è in possesso di un Excelsa Card di accedere al Programma Fedeltà. Tale Trattamento si fonda sul consenso libero, specifico, informato ed inequivocabile dell’Utente, espresso mediante dichiarazione o azione positiva (e.g. flag o click) sul Sito. La revoca del consenso può essere esercitata dall’Utente, in ogni tempo, seguendo le indicazioni di cui al punto 8 lett. a) della presente Informativa
  • d) Consentire agli Utenti di acquistare i Prodotti e di usufruire dei Servizi offerti dalla Società: il Trattamento dei Dati Personali per la finalità di cui alla lettera d) è necessario per l’acquisto dei Prodotti e la fruizione da parte dell’Utente dei Servizi e l’eventuale rifiuto impedisce all’Utente di acquistare i Prodotti e di fruire dei Servizi in base a quanto previsto dalle Condizioni Generali. Tale Trattamento si fonda sulla sottoscrizione delle Condizioni Generali da parte degli Utenti e sulle connesse misure precontrattuali proposte dalla Società.
  • e) Prevenire e reprimere frodi e comportamenti abusivi (anche da parte di terzi) contrastanti con le norme vigenti, le Condizioni Generali, le regole di correttezza e buona fede: il Trattamento dei Dati Personali per la finalità di cui alla lettera e) è necessario per tutelare il corretto funzionamento del Sito e il corretto acquisto dei Prodotti. Tale Trattamento si fonda sul legittimo interesse della Società di tutelare la propria società e i propri Utenti da frodi o comportamenti abusivi, che riteniamo essere prevalente rispetto al diritto alla riservatezza degli Utenti stessi. L’opposizione al presente Trattamento (qualora ne sussistano i requisiti) può essere esercitata dall’Utente in ogni tempo seguendo le indicazioni di cui al punto 8 lett. f) della presente Informativa.
  • f) Inviare comunicazioni di marketing diretto a Clienti da parte della Società (cd. soft spam) relative ai Prodotti a mezzo e-mail: il Trattamento dei Dati Personali di cui alla lettera f) è facoltativo e l’eventuale rifiuto da parte del Cliente impedisce a quest’ultimo di rimanere aggiornato sui Prodotti della Società (identici o assimilabili a quelli già acquistati) e di usufruire di comunicazioni di marketing diretto aventi ad oggetto esclusivamente la vendita da parte di Società dei Prodotti o di prodotti assimilabili a quelli già acquistati. Tale Trattamento si fonda sul legittimo interesse della Società costituito dal beneficio che la Società può ottenere dall’invio di comunicazioni di marketing diretto che favoriscono la vendita dei Prodotti ai Clienti, coinvolgendo questi ultimi nel percorso di crescita e sviluppo della Società, che quest’ultima ritiene prevalente rispetto al diritto alla riservatezza dei Clienti (che, peraltro, possono ragionevolmente aspettarsi di ricevere tali comunicazioni). L’opposizione al presente Trattamento può essere esercitata dal Cliente, in ogni tempo, e senza alcuna motivazione, seguendo le indicazioni di cui al punto 9 della presente Informativa.
  • g) Previo facoltativo consenso, inviare comunicazioni di marketing agli Utenti (che non sono Clienti) relative ai Prodotti, a Eventi o all’Excelsa Card a mezzo e-mail o altri sistemi di messaggistica (anche istantanea): il Trattamento dei Dati Personali per la finalità di cui alla lettera g) è facoltativo e l’eventuale rifiuto da parte dell’Utente impedisce a quest’ultimo di rimanere aggiornato sui Prodotti, sugli Eventi e sull’Excelsa Card. Tale Trattamento si fonda sul consenso libero, specifico, informato ed inequivocabile dell’Utente, espresso mediante dichiarazione o azione positiva (e.g. flag o click) sul Sito. La revoca del consenso può essere esercitata dall’Utente, in ogni tempo, seguendo le indicazioni di cui al punto 8 lett. a) della presente Informativa.
  • h) Previo facoltativo consenso, svolgere la Profilazione, di cui al successivo punto 4: il Trattamento dei Dati Personali per la finalità di cui alla lettera h) è facoltativo e l’eventuale rifiuto da parte dell’Utente impedisce a quest’ultimo di usufruire di attività di registrazione e analisi (i.e. Profilazione) delle informazioni e preferenze manifestate dallo stesso sul Sito per personalizzare la proposta dei Prodotti e la ricezione di comunicazioni commerciali e promozionali (mediante, ad esempio, la ricezione di consigli personalizzati sui Prodotti e sulla disponibilità dei Prodotti di potenziale interesse per gli Utenti). Tale Trattamento si fonda sul consenso libero, specifico, informato ed inequivocabile dell’Utente, espresso mediante dichiarazione o azione positiva (e.g. flag) sul Sito. La revoca del consenso può essere esercitata dall’Utente, in ogni tempo, seguendo le indicazioni di cui al punto 8 lett. a) della presente Informativa.
  • i) Gestire le richieste di contatto pervenute sul Sito attraverso la compilazione del form di contatto da parte degli Utenti: il Trattamento dei Dati Personali per la finalità di cui alla lettera i) è necessario per la gestione delle richieste di contatto inviate dall’Utente. Tale Trattamento si fonda sul consenso libero, specifico, informato ed inequivocabile dell’Utente, espresso mediante dichiarazione o azione positiva (e.g. flag) sul Sito. La revoca del consenso può essere esercitata dall’Utente, in ogni tempo, seguendo le indicazioni di cui al punto 8 lett. a) della presente Informativa.
4 Profilazione

Trattamento automatizzato dei Dati Personali degli Utenti, volti a rivelare gli interessi e le preferenze degli Utenti manifestate sul Sito o durante gli Eventi, per finalità valutative e/o predittive.
La Profilazione operata dalla Società presenta le seguenti caratteristiche:
  • a) oggetto: Dati Personali degli Utenti raccolti sul Sito o durante gli Eventi, idonei a rivelare i gusti, livello di gradimento, tendenze di comportamento e preferenze in merito all’acquisto dei Prodotti e alla partecipazione ad Eventi;
  • b) finalità: migliorare la promozione e la comunicazione pubblicitaria dei Prodotti e degli Eventi, tramite l’invio di comunicazioni commerciali in linea con gli interessi e le preferenze manifestate dagli Utenti in merito ai Prodotti e agli Eventi;
  • c) logica del Trattamento: i profili degli Utenti vengono definiti su base statistica tramite l’analisi e l’elaborazione dei Dati Personali di tutti gli Utenti del Sito e la creazione di categorie omogenee di Utenti;
  • d) effetti per gli Utenti: ricezione di comunicazioni commerciali relative ai Prodotti e inviti a Eventi in linea con le preferenze manifestate dagli Utenti nella navigazione del Sito, nell’acquisto dei Prodotti e nella partecipazione agli Eventi. In nessun modo, la Profilazione della Società: i) costituisce un processo decisionale automatizzato da cui derivano effetti giuridici o similmente significativi per gli Utenti; ii) pregiudica il comportamento degli Utenti; iii) ha un impatto prolungato e permanente per gli Utenti, considerato che i Dati Personali raccolti dalla Società sono aggiornati in ogni tempo dagli Utenti; nonché iv) in ragione della tipologia dei Prodotti venduti dalla Società e della categoria di Utenti interessati da tale Trattamento, determina alcuna discriminazione degli Utenti.
5 Modalità di raccolta dei dati

  • a) Dati Personali inseriti nel Sito dagli Utenti;
  • b) Dati Personali comunicati dagli Utenti offline;
  • c) Dati Personali raccolti automaticamente dal Sito (tramite Cookies).
Società raccoglie i Dati Personali con le seguenti modalità:
  • a) Dati Personali inseriti nel Sito dagli Utenti: sono i Dati Personali forniti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per effettuare la Registrazione, per acquistare i Prodotti e usufruire dei Servizi nell’Ordine d’Acquisto;
  • b) Dati Personali comunicati dagli Utenti offline: sono i Dati Personali forniti, a titolo esemplificativo, in occasione di acquisti dei Prodotti da parte di Clienti, di richieste contatto al servizio clienti della Società, della partecipazione ad Eventi;
  • c) Dati Personali raccolti automaticamente dal Sito: sono i Dati Personali raccolti automaticamente dal Sito attraverso, ma non solo, i Cookies (per ulteriori informazioni, la Società raccomanda la lettura dell’Informativa Cookies.
6 Eventuali categorie di destinatari dei Dati Personali
Dipendenti, collaboratori, soggetti pubblici, fornitori di servizi IT, terzi necessari per consentire la prestazione dei Servizi, consulenti terzi, autorità competenti, terzi tecnici e commerciali per la gestione del Sito, lo svolgimento di attività di marketing, la Profilazione e gli Eventi.
I Dati Personali sono trattati dalla Società e/o da soggetti terzi, selezionati per affidabilità e competenza, ed a cui possono essere comunicati in quanto ciò sia necessario od opportuno, purché all’interno dello Spazio Economico Europeo. In particolare, la Società informa gli Utenti che i Dati Personali possono essere trattati da, e/o comunicati a:
  • a) dipendenti e/o collaboratori della Società;
  • b) soggetti pubblici a cui i dati devono essere comunicati per Legge (enti previdenziali ed assistenziali, uffici finanziari ecc.);
  • c) soggetti terzi fornitori di servizi necessari a garantire il funzionamento del Sito (a titolo esemplificativo, società che si occupa dei servizi di hosting);
  • d) soggetti terzi fornitori di servizi necessari a garantire il commercio dei Prodotti e la prestazione dei Servizi (a titolo esemplificativo, produttori, corrieri e gestori dei pagamenti);
  • e) soggetti terzi che forniscono servizi di consulenza e assistenza (e.g. consulente fiscale);
  • f) autorità competenti a svolgere verifiche o accertamenti su frodi o comportamenti abusivi sul Sito;
  • g) soggetti terzi che forniscono servizi di analisi dei dati di navigazione del Sito;
  • h) soggetti terzi che forniscono servizi automatici di invio di newsletter e/o qualsiasi altro tipo di comunicazione commerciale, servizi di marketing, promozione, analisi delle abitudini e scelte di consumo;
  • i) soggetti terzi che forniscono servizi a supporto della Profilazione;
  • j) soggetti terzi che forniscono servizi di organizzazione e gestione degli Eventi.
7 Periodo di conservazione dei Dati Personali (o criteri per la determinazione)

  • a) Cookies: vedi informativa sui Cookies;
  • b) Dati Personali per la Registrazione da parte degli Utenti: 24 mesi dopo l’ultimo acquisto del Prodotto;
  • c) Dati Personali il Programma Fedeltà: 24 mesi successivi all’ultima interazione con la Società da parte dell’Utente;
  • d) Dati Personali per la fruizione dei Servizi: durata delle Condizioni Generali e per i successivi 26 mesi dopo l’acquisto;
  • e) Dati Personali per l’acquisto dei Prodotti e per la prevenzione e repressione di frodi e comportamenti abusivi: 5 anni successivi all’acquisto dei Prodotti;
  • f) Dati Personali per le comunicazioni di marketing diretto ai Clienti o di marketing agli Utenti: 24 mesi successivi all’ultima interazione con la Società da parte del Cliente e/o dell’Utente;
  • e) Profilazione: 12 mesi dalla raccolta dei Dati Personali;
  • g) Dati Personali per la gestione delle richieste di contatto: 3 mesi dalla ricezione della richiesta di contatto;
  • h) Dati Personali per obblighi legali o tutela giudiziaria: 10 anni dalla raccolta o fino al termine dell’accertamento
I Dati Personali sono conservati dalla Società per il periodo di tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, come indicato al punto 3 che precede. In particolare, salvo esercizio del diritto di revoca del consenso di cui al successivo punto 8 lett. a) o del diritto di opposizione di cui al punto 8 lett. f) e di cui al punto 9, la Società conserva i Dati Personali per i seguenti termini:
  • a) Cookies: per la finalità di cui al punto 3 lettera a), si raccomanda la lettura dell’informativa relativa ai Cookies;
  • b) Per la Registrazione sul Sito da parte degli Utenti: per la finalità di cui al punto 3 lettera b), per il periodo di durata di 24 mesi a seguito dell’ultimo acquisto del Prodotto, fermo restando quanto previsto al punto 7, lettera i);
  • c) Per l’accesso al Programma Fedeltà da parte degli Utenti: per la finalità di cui al punto 3 lettera c), per il periodo di durata di 24 mesi successivi all’ultima interazione con la Società da parte dell’Utente, idonea a dimostrare un interesse nei Prodotti e nei Servizi della Società, fermo restando quanto previsto al punto 7, lettera i);
  • d) Dati Personali per la fruizione dei Servizi: per la finalità di cui al punto 3 lettera d) (in quest’ultimo caso, limitatamente alla fruizione dei Servizi diversi dall’acquisto dei Prodotti), per il periodo di durata delle Condizioni Generali e per un ulteriore periodo di 26 mesi dopo l’acquisto, fermo restando quanto previsto al punto 7, lettera i);
  • e) Dati Personali per l’acquisto dei Prodotti e per la prevenzione e repressione di frodi o di comportamenti abusivi: per la finalità di cui al punto 3 lettere d) (limitatamente all’acquisto dei Prodotti) e e), per 5 anni a seguito della conclusione dell’acquisto dei Prodotti, fermo restando quanto previsto al punto 7, lettera i);
  • f) Dati Personali per le comunicazioni di marketing diretto ai Clienti o di marketing agli Utenti: per le finalità di cui al punto 3 lettere f) e g), per un periodo di 24 mesi successivi all’ultima interazione con la Società da parte del Cliente e/o dell’Utente, idonea a dimostrare un interesse nei Prodotti e nei Servizi di Società;
  • g) Dati Personali per la Profilazione: per la finalità di cui al punto 3 lettera h), per un periodo di 12 mesi successivi alla raccolta dei Dati Personali;
  • g) Dati Personali per la gestione delle richieste di contatto: per la finalità di cui al punto 3 lettera i), per un periodo di 3 mesi dalla ricezione della richiesta di contatto inviata dall’Utente mediante compilazione dell’apposito form sul Sito. In deroga a tale termine, in caso di invio a mezzo del form “contatti” di un reclamo o di una lamentela, i Dati Personali dell’Utente verranno conservati per il periodo di cui al successivo punto 7, lettera i);
in ogni caso, la Società è autorizzata a conservare, in tutto o in parte, i Dati Personali per il periodo massimo di 10 anni dalla raccolta, limitatamente alle informazioni necessarie per adempiere ad obblighi legali e consentire alla Società stessa l’eventuale accertamento, esercizio e difesa di un proprio diritto in sede giudiziaria, ovvero per un periodo maggiore qualora l’eventuale accertamento o procedimento giudiziario avesse una durata superiore a 10 anni. Decorsi tali termini, la Società provvederà alla cancellazione automatica dei Dati Personali raccolti, ovvero alla loro trasformazione in forma anonima in maniera irreversibile.
8 Diritti dell’Utente


Revoca del consenso, accesso ai Dati Personali, rettifica o integrazione dei Dati Personali, cancellazione dei Dati Personali, limitazione del Trattamento, opposizione al Trattamento, portabilità dei Dati Personali, data breach, reclamo alle autorità competenti
Ai sensi e per gli effetti del Regolamento, per il periodo di cui al punto 7 della presente Informativa, ciascun Utente ha diritto di:
  • a) con riferimento ai Trattamenti di cui al punto 3 lettere b), c), g), h) e i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del Trattamento, mediante invio di un’e-mail alla Società ovvero esercitando l’opt-out nelle comunicazioni commerciali e promozionali di Società (cfr. art. 7 del Regolamento);
  • b) chiedere alla Società l’accesso ai Dati Personali e alle informazioni del relativo Trattamento ed eventuale copia in formato elettronico, salvo specifica diversa richiesta dell’Utente (cfr. art. 15 del Regolamento);
  • c) chiedere la rettifica e/o l’integrazione dei Dati Personali, senza ingiustificato ritardo (cfr. art. 16 del Regolamento);
  • d) per specifici motivi (ad esempio, trattamento illecito, revoca del consenso, insussistenza della finalità del Trattamento), chiedere la cancellazione dei Dati Personali, senza ingiustificato ritardo (cfr. art. 17 del Regolamento);
  • e) al ricorrere di specifiche ipotesi (ad esempio, inesattezza dei Dati Personali, illiceità del Trattamento, esercizio di un diritto in sede giudiziaria), chiedere la limitazione del Trattamento (art. 18 del Regolamento);
  • f) con riferimento ai Trattamenti di cui al punto 3 lettere e) e j), opporsi in qualsiasi momento al Trattamento dei Dati Personali (qualora non utilizzati in forma anonima), mediante l’invio di un’e-mail a Società (cfr. art. 21 del Regolamento);
  • g) in caso di Trattamento automatizzato, ricevere i Dati Personali in formato leggibile, ai fini della relativa comunicazione a un soggetto terzo, ovvero, laddove tecnicamente fattibile, chiedere la trasmissione dei Dati Personali da parte di Società direttamente a tale soggetto terzo (cd. diritto alla portabilità dei Dati Personali - cfr. art. 20 del Regolamento);
  • h) essere informato dalla Società senza ingiustificato ritardo di eventuali violazioni o accessi non autorizzati da parte di terzi ai propri sistemi contenenti i Dati Personali (c.d. data breach - cfr. art. 34 del Regolamento);
  • i) proporre reclamo all’autorità di controllo del Paese UE in cui risiede, lavora ovvero in cui ritiene si sia verificata la violazione dei propri diritti (cfr. art. 77 del Regolamento).
Per ulteriori informazioni in merito ai termini e alle condizioni per l’esercizio dei diritti riconosciuti all’Utente, quest’ultimo può consultare il testo del Regolamento UE pubblicato al seguente link, ovvero contattare la Società nelle forme previste dal punto 2 della presente Informativa.
9 Opposizione al Trattamento relativo alle comunicazioni di marketing diretto della Società ai Clienti La Società evidenzia che ciascun Cliente ha diritto di opporsi al Trattamento dei Dati Personali di cui al punto 3 lettera f), in ogni tempo e senza alcuna motivazione, mediante invio di un’e-mail alla Società ovvero esercizio dell’opt-out nelle comunicazioni di marketing diretto della Società. In caso di esercizio di tale diritto, la Società interromperà l’utilizzo dei Dati Personali del Cliente per le finalità di marketing diretto dei Prodotti simili a quelli in precedenza acquistati dal Cliente.